K-PORTALE

K-PORTALE

Schermata di K-Portale con elenco delle fatture attive

L’INVIO MULTICANALE DEI DOCUMENTI CHE CAMBIA LA VITA IN UFFICIO!

K-Portale è il modulo cloud della piattaforma KOD che, interfacciandosi con i documenti archiviati in piattaforma e con l’anagrafica del vostro sistema gestionale, consente la distribuzione personalizzata dei documenti (tipicamente fatture ma non solo) ai vostri Clienti finali.

Il portale prevede 2 livelli di accesso:
– K-Customer. L’azienda che pubblica e/o invia i documenti
– Customer. Il cliente che scarica e/o riceve i documenti

Il K-Customer

Il K-Customer, accedendo alla propria interfaccia, oltre a visualizzare i dati relativi ai propri clienti, avrà la possibilità di definire, rapidamente ed in autonomia, una o più modalità di invio dei documenti verso i propri clienti e potrà tenere traccia di ogni invio effettuato con ogni modalità scelta.

I metodi utilizzabili sono i seguenti:

  • semplice consultazione da portale;
  • invio via email;
  • invio via fax on demand;
  • invio via PEC presidiata;
  • invio con posta tradizionale.

Oltre al report puntuale riguardante l’avvenuto o mancato invio o pubblicazione di ogni documento, il K-Customer ha la possibilità, in caso di invio tramite PEC presidiata, di tenere traccia dell’effettiva ricezione del documento da parte del cliente. Questo grazie ad una procedura automatica che controllando costantemente le notifiche di effettivo invio ed effettiva ricezione sul server PEC, le archivia in K-Files, allegandole al documento inviato. In questo modo, in ogni momento il K-Customer potrà verificare se un documento è stato effettivamente ricevuto e soprattutto quando.

Il Customer

Ogni Customer avrà uno userid e una password con cui accedere al portale. All’interno del Portale potrà:

  • Verificare i dati anagrafici della propria azienda ed eventualmente modificarli ove siano errati. La modifica viene comunicata al K-Customer così da permetterne la correzione nell’ERP/Gestionale;
  • Accettare le Privacy Policy;
  • Scegliere autonomamente la/le modalità con cui desidera ricevere i propri documenti;
  • Controllare in ogni momento i documenti che sono stati pubblicati sul portale dal K-Customer accedendo alla “Lista Documenti” e scaricarli.

 

Schermata di K-Portale con la lista documenti

La scelta in autonomia delle modalità di ricezione, da un lato sgrava il K-Customer di configurare volta per volta la piattaforma in funzione delle richieste del Customer, dall'altro da la possibilità al Customer di modificare continuamente le proprie scelte senza che questo influisca sulla ricezione del documento.

La piattaforma è configurabile rapidamente ed è completamente automatizzata. Una volta effettuata la configurazione iniziale potrà essere creata una schedulazione per l'invio dei documenti. In questo modo l'unica cosa su cui ci si dovrà concentrare è l'emissione della fattura dall'ERP, l'archiviazione e l'invio verranno gestite automaticamente dalla piattaforma.

I VANTAGGI

  • Zero Costi Infrastruttura: essendo un servizio Cloud, non richiede acquisti di hardware o software
  • Semplicità: la configurazione della piattaforma avviene in tempi rapidi e in modalità assistita
  • Scalabilità: anche all'aumentare delle richieste, sono garantite le prestazioni del sistema e gli SLA di servizio
  • Zero personale dedicato: l'automazione di processo con il Portale riduce le attività ripetitive delle persone
  • Ritorno dell'investimento: consente da subito una forte riduzione dei costi di distribuzione dei documenti
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