K-FLOW

LA GESTIONE DEI PROCESSI AZIENDALI NON È MAI STATA COSÌ SEMPLICE!

K-Flow è la suite di Business Process Management per rappresentare e governare organizzazione, documenti e processi di un'azienda, che realizza soluzioni a 360° utilizzando il linguaggio del lavoro quotidiano.
L'approccio grafico ed intuitivo di k-Flow permette di mappare e aggiornare con semplicità gli elementi chiave di qualsiasi azienda ottenendo immediatamente l'allineamento degli strumenti software per la gestione operativa del lavoro. Questa fondamentale caratteristica della suite, consente di supportare con agilità le evoluzioni del business aziendale.

K-Flow è la risposta a un fabbisogno sempre più pressante: rappresentare l'organizzazione, i documenti e i processi aziendali semplicemente disegnandoli, per poterli così studiare, ottimizzare e condividere al proprio interno (BPM Model), con la possibilità di ottenere, direttamente da tale disegno, applicazioni software web-based per l'esecuzione operativa dei processi e la gestione dei documenti, esattamente come rappresentati (BPM Application). Un singolo approccio che avvicina allo zero le attività di natura strettamente tecnologica con complessità prive di valore aggiunto per il business.
L'adozione di uno stesso approccio, medesimi strumenti e di un unico linguaggio di elevata astrazione per la rappresentazione (BPM Model) e il governo (BPM Application) delle attività aziendali, permettono di raggiungere una produttività mai sperimentata in precedenza.

K-Flow schema di gestione processo documentale

3 PASSI PER PARTIRE

PER MASSIMIZZARE I BENEFICI OFFERTI DALLA TECNOLOGIA ED OTTENERE START-UP RAPIDI ED EFFICACI, L’APPROCCIO METODOLOGICO DI PREVEDE LA CREAZIONE DI:

ORGANIGRAMMA / FUNZIONIGRAMMA
Struttura definita (almeno) per l’ambito dei processi che si intendono gestire, consente di inserire le persone coinvolte in reparti, uffici, ruoli, funzioni, ecc. Ciò consente di rappresentare fedelmente anche gli schemi
organizzativi più articolati e complessi, e di stabilire con estrema precisione le relative autorizzazioni ed i criteri di accesso alle informazioni. Queste operazioni vengono eseguite utilizzando un apposito editor grafico che consente di comporre visualmente il proprio organigramma / funzionigramma.

K-Flow: visualizzazione processi aziendali

DOCUMENTI
I documenti di K-Flow sono concettualmente assimilabili ad un’evoluzione elettronica dei moduli cartacei e sono quindi predisposti per contenere sia dati strutturati, sia file di qualsiasi formato ad essi correlati, oggetto di gestione nell’ambito dei processi. Per ogni singolo elemento del documento, è inoltre possibile specificare numerose proprietà, come ad esempio stabilire chi è autorizzato a visualizzarne o modificarne lo specifico contenuto. Questa operazione, così come altre relative al documento, si realizza semplicemente selezionando graficamente la corrispondente parte di organigramma / funzionigramma, utilizzando un apposito editor grafico.

PROCESSI
Disegnando i processi, si stabilisce chi fa che cosa, come e quando specificando le attività che costituiscono ciascun passo di un processo. Un processo si realizza attingendo ad un insieme di modelli di attività già disponibili, ciascuna delle quali, caratterizzata in maniera opportuna, si evolve sino a divenire esattamente l’attività richiesta per quello specifico passo del processo. Queste operazioni di contestualizzazione delle attività vengono eseguite utilizzando un apposito editor grafico che consente di operare visualmente e, soprattutto, di operare facendo uso di concetti, terminologia ed in generale del linguaggio utilizzato dagli utenti nelle organizzazioni.

PLUS DI K-FLOW

PARTENZE RAPIDE
I tempi di partenza dei progetti si riducono drasticamente, grazie alla semplicità di utilizzo e alla contestualità della realizzazione con l’analisi.

SOLUZIONI MIRATE
La gestione dei processi diviene intuitiva perché ricalca le metodologie di lavoro reali, senza introdurre imposizioni o vincoli.

INTERFACCIA INTUITIVA
Le icone sono subito riconoscibili perché ricavate dall’esperienza quotidiana degli utenti ed ogni passo è sempre accompagnato da istruzioni operative.

VISIONE COMPLETA
L’utente ha sempre sotto controllo tutte le attività di propria competenza ed è sempre allertato per scadenze, tempi di attesa e di esecuzione dei propri compiti.

EFFICIENZA DEI PROCESSI
La correttezza procedurale (certificazione ISO, leggi e regolamenti) è garantita dalla modellazione dei processi all'interno dell’organizzazione, sia essa un'azienda o un ente pubblico.

INTEGRITÀ E VALIDAZIONE
I documenti, validati attraverso firma elettronica e/o digitale, raggiungono con certezza la destinazione finale, senza rischi di modifiche indebite.

SICUREZZA
Accessi e autorizzazioni possono essere controllati a tutti i livelli: dall’utilizzo di un processo all’accesso al singolo dato.

STANDARDIZZAZIONE
Aderisce alle normative CNIPA su firma digitale, documento informatico e protocollo informatico, consentendo di interloquire secondo gli standard della P.A.

TRACCIABILITÀ
Tutti i processi sono tracciati costantemente, al fine di tenere sempre traccia di ciò che è stato fatto, chi l’ha fatto ed in che tempi.

I VANTAGGI

  • Partenze Rapide
  • Soluzioni Mirate
  • Interfaccia Intuitiva
  • Visione Completa
  • Efficienza Dei Processi
  • Integrità E Validazione
  • Sicurezza
  • Standardizzazione e Tracciabilità
k-flow-form-interattivi-personalizzabili

Form interattivi personalizzabili

k-flow-lista-delle-attivita-personali

Lista delle attività personali